giovedì 17 febbraio 2011

AAA...CERCO...

Sto cercando disperatamente la mia voglia di studiare...chiunque la veda mi contatti... E' URGENTE! Grazie :-)
Eh si non so se vi capita mai di aprire il libro e stare lì silenziosi a guardarlo per ore e ore...sperando che quello che c'è lì scritto si trasferisca nel vostro cervello...e soprattutto trovando ogni minima scusa plausibile per dire "vabbè lo leggo dopo ora faccio prima questo"...
A me purtroppo capita molto spesso :-) così più si avvicina l'esame più vado in paranoia automaledicendomi per tutto quel tempo perso in contemplazione o a far qualcos'altro.
E così mi ritrovo ancora dopo tanti esami fatti a cercare il MIO metodo di studio, quello che dovrebbero insegnarti a scuola ma che io cambiando negli ultimi 3 anni di liceo 3 insegnanti diverse d'italiano non ho avuto. Così ad un esame prima leggo  poi sottolineo poi imparo poi vado avanti. Un altro leggo, poi sottolineo, poi finisco il capitolo e poi ripeto ecc. Insomma ogni esame un metodo diverso...perchè in fin dei conti ho capito che posso utilizzare tante tecniche o metodi diversi per studiare ma fin quando non mi siederò con il sederino (scusate l'eufemismo ma rende bene l'idea :-)) sulla sedia, con il pc e la tv spenta, senza scuse e distrazioni e soprattutto senza telefono e telefonino (i miei oggetti del peccato preferiti!) solo allora comincerò a STUDIARE seriamente e potrò avere risultati! Dopo questo sfogo o meglio questa presa di coscienza che faccio sistematicamente ad ogni esame :-) posso andare a studiare...o almeno continuo nella ricerca della mia VOGLIA DI STUDIARE :-)
A presto
Baci

Nessun commento:

Posta un commento