giovedì 3 maggio 2012

A volte ritornano...




Si infatti io sono proprio una di quelle che...a volte ritornano :-) nel senso buono naturalmente. E' passato davvero tanto tempo da quando ho scritto l'ultimo post ma un pò per mancanza di tempo e di voglia e un pò per pigrizia...(eh si devo ammetterlo ;-)) non ho più aggiornano il blog. La novità principale di questi mesi è stata la mia laurea ad ottobre...eh si finalmente dottoressa in giurisprudenza :-). Sappiamo tutti che oggi la laurea non è più un punto di arrivo anzi...forse è proprio un punto di partenza...ma per me (come penso un pò per tutti) è stato soprattutto motivo di soddisfazione personale. Il mio percorso universitario non è stato proprio semplice, come quello di tanti ragazzi/e e gli ultimi esami erano diventati di uno stress psicologico assurdo, perchè più ti sembrava così vicino il traguardo più non arrivava. Ora a distanza di più di 6 mesi, tutta quell'ansia pre-esame, i corsi, le file per la segreteria mi sembrano tutte cose così lontane, come se fossero passati chissà quanti anni. Oggi da quando faccio pratica forense l'unica cosa che non è cambiata è che continuo a far file... nelle cancellerie dei Tribunali   :-). Per il resto continuo la vita di una 27enne con tutti i suoi "casini" e con un blog che si impegna ad aggiornare molto molto molto più spesso!!!
A presto
Baci

2 commenti:

  1. Anche per me la laurea (triennale) è stato un gran traguardo, specialmente perché gli ultimi esami sono stati molto pesanti. Adesso con la specialistica vado più spedita, ma speriamo comunque di finire presto.
    Mia sorella è avvocato e so quanto è dura anche la tua professione: non mollare mai anche se quei colletti bianchi del tribunale sono odiosi, una volta avvocato la vita è più facile:-)

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo allora per la tua laurea specialistica ;-)
    Effettivamente quello degli avvocati è un "brutto" ambiente...ma noi stringiamo i denti ed andiamo avanti :-)

    RispondiElimina