giovedì 3 maggio 2012

A volte ritornano...




Si infatti io sono proprio una di quelle che...a volte ritornano :-) nel senso buono naturalmente. E' passato davvero tanto tempo da quando ho scritto l'ultimo post ma un pò per mancanza di tempo e di voglia e un pò per pigrizia...(eh si devo ammetterlo ;-)) non ho più aggiornano il blog. La novità principale di questi mesi è stata la mia laurea ad ottobre...eh si finalmente dottoressa in giurisprudenza :-). Sappiamo tutti che oggi la laurea non è più un punto di arrivo anzi...forse è proprio un punto di partenza...ma per me (come penso un pò per tutti) è stato soprattutto motivo di soddisfazione personale. Il mio percorso universitario non è stato proprio semplice, come quello di tanti ragazzi/e e gli ultimi esami erano diventati di uno stress psicologico assurdo, perchè più ti sembrava così vicino il traguardo più non arrivava. Ora a distanza di più di 6 mesi, tutta quell'ansia pre-esame, i corsi, le file per la segreteria mi sembrano tutte cose così lontane, come se fossero passati chissà quanti anni. Oggi da quando faccio pratica forense l'unica cosa che non è cambiata è che continuo a far file... nelle cancellerie dei Tribunali   :-). Per il resto continuo la vita di una 27enne con tutti i suoi "casini" e con un blog che si impegna ad aggiornare molto molto molto più spesso!!!
A presto
Baci

domenica 11 settembre 2011

Relax...

Buona domenica a tutti/e rieccomi con un post dedicato alla mia "vacanza" :-). Oddio forse definirla vacanza è un pò esagerato ma l'importante è staccare la spina anche se per poco no...???
Già dall'inizio di quest'estate non c'erano grandi progetti di vacanza, non sapevo neanche se e quando il mio fidanzato avesse preso le ferie essendo stato assunto da poco e mi ero quindi rassegnata a trascorrere tutto agosto in città,  il che devo dire non è che mi dispiaccia...perchè solo in quel periodo la città diventa "vivibile", poco traffico, parcheggi a volontà, niente caos. Poi un giorno il mio fidanzato mi dice..."ho avuto una settimana di ferie a fine agosto ti va se andiamo qualche giorno in costiera (sorrentina)?" Beh cosa potevo rispondere...naturalmente si :-). La costiera dista da noi circa 70 di km e spesso anche durante l'anno l'occasione per andarci la troviamo, ma pernottare proprio lì e tutt'altra cosa. E' una zona che amo tanto, che ha dei paesaggi stupendi, delle vere e proprie cartoline naturali che bisogna vedere dal vivo per rimanere con il fiato sospeso...poi fatta con lo scooter...si siamo partiti con lo scooter :-). Per la verità anche l'anno scorso siamo stati un weekend via con lo scooter ma adesso sono stati 4 giorni e la situazione per me che partirei con l'armadio di casa è stata un pò più tragica ma per fortuna sono stata abbastanza brava a portarmi solo le cose "veramente" (diciamo) utili :-). 

Il nostro albergo era a Sant'Agata dei due golfi che si trova praticamente sopra Sorrento ad una 10 di km, ma tenete conto che si tratta di una strada fatta solo da curve quindi 10 km sembrano 20, ma la vista da lì è ancora più bella perchè vedete i 2 golfi appunto: quello di Napoli e quello di Salerno. Naturalmente durante il giorno andavano in giro per la costiera...abbiamo fatto Positano, Amalfi e Ravello e poi la sera eravamo quasi sempre a Sorrento per non allontanarci troppo. 


Positano è una cartolina... 




 Amalfi ha una bellissima cattedrale...


E poi c'è Ravello con la sua Villa Cimbrone...semplicemente spettacolare... 


La terrazza dell'Infinito 







Beh se non si fosse capito sono rimasta entusiasta ancora una volta di questa bellissima zona e consiglio a tutti di venire a visitarla...perchè una cosa è vederla in foto altra è vederla dal vivo!
Vi lascio qualche altra fotina scattata in giro per la costiera. :-)
A presto
Baci

Lungo la costiera tra Sorrento e Positano 


Sorrento



Sorrento



mercoledì 3 agosto 2011

Io sono ancora qui...

Vorrei tanto stare qui...


Ed invece sono a casa :-( In questo mese di agosto niente settimana di vacanza al massimo qualche giorno ma con rietro serale...speriamo in settembre...
A presto
Baci

sabato 11 giugno 2011

SI...sono tornata

Finalmente rieccomi :-) Sono stata abbastanza latitante in quest'ultimo mese ma sappiamo bene che la sessione estiva per noi poveri studenti unversitari è davvero un DRAMMA :-( La voglia di studiare è pari a sottozero, il caldo comincia a farsi sentire, la voglia di mare è tanta ma se riusciamo a vederlo dal binocolo siamo già fortunati...mettiamoci poi i "preparativi" (tono ironico :-)) per una festa di 18 anni, un matrimonio...insomma è un periodo che veramente non ci capisco più nulla!!!
Ci tenevo però a scrivere questo post perchè domenica e lunedì saranno due date importanti per noi cittadini italiani...si svolgerà il referendum e al di là delle convinzioni politiche di ognuno di noi ricordiamoci che VOTARE è un nostro DIRITTO e un nostro DOVERE! Senza dimenticare che i 4 quesiti che ci vengono proposti sono di grande interesse per ciascuno di noi...a partire da quello sul nucleare o sull'acqua. Non riesco a tollerare chi dice..."vabbè che cosa può fare il mio voto? Uno in più, uno in meno". Dobbiamo smetterla di ragionare in maniera ipocrita...il voto è il più grande strumento di democrazia...il mio voto più un altro voto più un altro voto e un altro ancora può cambiare il risultato ed è questo che dobbiamo fare se vogliamo che le cose realmente cambino o secondo me non avremo alcun diritto di lamentarci! Vi ricordo che si vota domenica 12 giugno dalle 8 alle 22 e lunedì 13 giugno dalle 7 alle 15. Vi ricordo anche di non sovrapporre le schede perchè sono simili alla carta copiativa quindi il voto potrebbe essere annullato.
Ognuno voterà secondo coscienza...
IO VOTERO' 4 SI!
A presto
Baci

martedì 3 maggio 2011

domenica 24 aprile 2011

Happy Easter


Buona Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e alle persone care con l'augurio di tanta pace e serenità.
A presto
Baci

venerdì 22 aprile 2011

EARTH DAY

"Oggi 22 aprile ricorre il Giorno della Terra, l'Earth Day, evento dedicato all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta. Come in altri posti del mondo anche in Italia sono tante le celebrazioni  per ricordare agli abitanti della terra il diritto morale di tutelare l'ambiente in cui viviamo, non solo per noi, ma anche per le generazioni future. Anche il famoso motore di ricerca Google ha deciso di dare il suo contributo a questo importante evento inserendo nella homepage del suo sito un logo dedicato. Si tratta di un doodle animato dove tanti animali, leone, pinguini, panda, si godono le bellezze naturali che li circondano. 

Il Giorno della Terra è stata celebrata a livello internazonale il 22 aprile 1970; sono ben 192 le nazioni che festeggiano l'evento,  celebrato da quasi mezzo miliardo di persone."

Da http://www.italia-news.it/

Mi sembra assolutamente doveroso dedicare un post a questa giornata e soprattutto alla nostra Terra spesso da noi così maltrattata. Dobbiamo imparare a rispettarla ed amarla sempre più altrimenti nulla sarà più possibile quando deciderà di ribellarsi.  
A presto
Baci