domenica 24 aprile 2011

Happy Easter


Buona Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e alle persone care con l'augurio di tanta pace e serenità.
A presto
Baci

venerdì 22 aprile 2011

EARTH DAY

"Oggi 22 aprile ricorre il Giorno della Terra, l'Earth Day, evento dedicato all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta. Come in altri posti del mondo anche in Italia sono tante le celebrazioni  per ricordare agli abitanti della terra il diritto morale di tutelare l'ambiente in cui viviamo, non solo per noi, ma anche per le generazioni future. Anche il famoso motore di ricerca Google ha deciso di dare il suo contributo a questo importante evento inserendo nella homepage del suo sito un logo dedicato. Si tratta di un doodle animato dove tanti animali, leone, pinguini, panda, si godono le bellezze naturali che li circondano. 

Il Giorno della Terra è stata celebrata a livello internazonale il 22 aprile 1970; sono ben 192 le nazioni che festeggiano l'evento,  celebrato da quasi mezzo miliardo di persone."

Da http://www.italia-news.it/

Mi sembra assolutamente doveroso dedicare un post a questa giornata e soprattutto alla nostra Terra spesso da noi così maltrattata. Dobbiamo imparare a rispettarla ed amarla sempre più altrimenti nulla sarà più possibile quando deciderà di ribellarsi.  
A presto
Baci

mercoledì 13 aprile 2011

NO MORE DRAMA

Ciaooooo eccomi qui per parlarvi di uno smaltino comprato alla Essence qualche settimana fa e che mi ha piacevolmente entusiasmato :-).


E' il "colour & go" delle Essence, il numero 27 "No more drama".


Mi piace il colore e spero che dalla foto si veda, un bellissimo lavanda che trovo molto primaverile.
Mi piace la stesura molto fluida diciamo.
Mi piace perchè si asciuga in fretta.

E' stata la mia prima esperienza con gli smalti della Essence e devo dire che mi sono trovata benissimo, certo con una sola passata il colore si vede poco ma con 2 secondo me è perfetto.


Sopra lo smalto ho applicato un top coat sempre della Essence e lo smalto mi è durato 4/5 giorni che non saranno tanti ma sono soddisfattissima.

E poi vi dico la verità mi piace il fatto di queste mini boccettine di smalto a 1,29. In fin dei conti la maggior parte delle volte compriamo un colore perchè ci piace, perchè è di moda e poi applicato un paio di volte rimane nell'armadietto del bagno (per lo meno a me succede spesso) ed inevitabilmente andrà a seccarsi. In questo modo secondo me possiamo avere la possibilità di cambiare e scambiare colore, abbinarlo all'abbigliamento e all'umore ad un piccolo prezzo. Certo non paragono uno smalto di Essence con uno semmai di Layla ma la loro "figura" quelli di Essence la fanno e anche bene :-).
Spero di provare presto anche gli altri colori!!!
A presto
Baci   

sabato 2 aprile 2011

IL CORPO DELLE DONNE


Buon pomeriggio a tutti/e oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro che ho appena finito di leggere: "Il corpo delle donne" di Lorella Zanardo. Il libro nasce da un documentario messo in rete nel 2009  trasmesso se non ricordo male qualche settimana fa anche su canale 5 e che ha per oggetto un'approfondita analisi dell'immagine e del ruolo della donna nella nostra società. Secondo il mio parere un'interessante ritratto di una situazione femminile poco felice per non dire drammatica, che mi ha fatto molto riflettere sulla NOSTRA condizione. Non si tratta, in effetti, di un ritorno al femminismo ma semplicemente di DONNE stanche che in televisione ci siano sempre e solo seni "super" abbondanti, volti rifatti, taglie 38, rughe inesistenti sui volti delle over 50, vestiti succinti, inquadrature che violano qualsiasi senso del pudore (soprattutto in alcune trasmissioni),  donne che fanno solo da cornice e contorno...ma insomma NOI NON SIAMO QUESTO e soprattutto non possiamo accettarlo. Ci sono donne che ogni giorno portano avanti famiglia e lavoro con grandi sacrifici e dignità di cui non si parla mai, donne che hanno sul loro viso i segni delle esperienze passate e che ne sono fiere, donne che non sono anoressiche ma portano orgogliose i loro chili. E' necessario fare qualcosa per riprenderci la NOSTRA DIGNITA'...si perchè io mi sento profondamente umiliata ogni qual volta le telecamere si soffermano su seni, sederi e quant'altro o si parla di chirurgia plastica e si fa passare l'idea che avere una 4 è molto meglio, per non parlare delle inquadrature maschili con la bocca aperta come se non avessero mai visto una bella donna in costume. Forse non vi ho detto nulla di nuovo in questo post ma ci tenevo ad esprimere la mia opinione su di un tema sempre attuale e di cui è necessario sempre parlare perchè NON possiamo più accettare e subire questa vera e propria mercificazione del nostro corpo!!!
A presto
Baci

sabato 26 marzo 2011

Campioncini OMAGGIO

Buondì a tutte/i dopo neanche 24 ore sono di nuovo qui :-) con un post nato un pò x caso. Stamattina, infatti, mia mamma mi chiede se ho dei campiocini di crema perchè ha finito la sua per il viso ed allora apro una specie di vecchio beauty in cui ripongo tutti i campiocini che danno in farmacia o profumeria. E lì ho scoperto di averne abbastanza e che forse sarebbe anche il caso di utilizzarli...


In questa foto li ho suddivisi per categorie: fondotinta, creme per il corpo, contorno occhi anche perchè molti sono doppioni. Allora ci sono:


 Primer per il viso: uno di Pupa e l'altro di Sephora. Vorrei provarli ma ho letto e sentito che sono pieni di siliconi e ho paura che avendo una pelle già piena di problemi normalmente possano crearmi ulteriori danni.



Campiocini di fondotinta: il Defence Color della Bionike (che si trova in farmacia), il Max Factor Xperience, il Vichy Normateint ed il Max Factor Second Skin Foundation



Shampoo Gel Purificante Equilibrante della Collistar e il balsamo Lisci Effetto Seta della Pantene



Mousse per il corpo ai frutti di bosco dell'Aquolina e crema per il corpo Lipidiose Nutritive della Vichy



Crema per le mani Vaniglia e Mirra di Bottega Verde e un campiocino sempre di crema per le mani che ho trovato vicino all'etichetta del cappotto Germano Zama (ottima idea ;-))



Bagnoschiuma vari



Shower Gel dell' Aquolina e uno all'Arancia e Vaniglia, un gel doccia Fragonard, un detergente scrub per il corpo al Cocco di Bottega Verde


Bagnoschiuma al profumo di Lavanda dell'Erbolaio, Bagnodoccia Vaniglia e Cardamomo della Bottega Verde, Doccia Shampoo Triderm e Gel detergente Acnet della Bionike, e Bagnoschiuma al profumo di Muschio dell'Erbolaio 



Anticellulite Defence Body della Bionike e crema fango anticellulite ai fanghi del Mar Morto della Bottega Verde


Aqualia Thermal della Vichy, crema energizzante giorno -notte Collistar e Maschera Viso all'Argilla e alla Propoli Erbolaio


Contorno occhi antirughe effetto lifting Defence Bionike, Contorno occhi biostimolante antietà con cellule staminali vegetali da mela Vita Stem della Bottega Verde, Trattamente intensivo quotidiano 3 zone Olaz


Crema solare prottetiva spf 30 Kiko

Molti di questi campiocini sono doppi o di più, qualcuno l'ho usato, qualcuno è lì da anni e chissà se lo userò, di sicurò qualcuno l'ho dimenticato e qualcun altro è nei cassetti. Fatto sta che io ADORO ricevere campiocini qualsiasi cosa siano...creme, shampoo, profumi...anche se alle volte, diciamola tutta, se non conosci la commessa o non si è proprio clienti affezionate ti dicono che non li hanno o ti rifilano qualche campioncino di qualche collezione passata. Di sicuro io ovunque vado chiedo sempre: "Posso avere qualche campioncino???" E se mi accontentano ci ritornerò sicuramente :-)
A presto
Baci

venerdì 25 marzo 2011

Ritorno...con BOTTEGA VERDE

Sisi lo so...perdono perdono...è una VITA che non scrivo ma è stato un mese abbastanza "impegnativo" diciamo...in primis perchè finalmente ci siamo liberati degli esami per questa sessione :-) e poi perchè c'è stata l'invasione
;-) di mio fratello e della sua famiglia che vivono fuori ed io ne ho approffittato per spupazzarmi il mio bel nipotino di 3 anni!!!
Durante la mia assenza ho però fatto un ordine alla Bottega Verde esattamente il 18 febbraio che a causa di un "ritardo nel rifornimento dei prodotti" (cito testualmente l'email) mi è arrivato solo l'altro ieri praticamente il 23 marzo...A parte questo vi mostro cosa ho ordinato:


Sono 6 prodotti ordinati e il gel purificante per le mani in omaggio inviatomi al posto del sapone liquido che mi è stato sostituito perchè mancante
Siccome dalla foto non si vede un fico :-) ne metto altre più dettagliate:


Latte Detergente Viso con olio e latte di Mandorle dolci 250 ml
Crema Viso con latte di Mandorle dolci 50 ml



Maschera purificante con estratto di Cetriolo 75 ml
Crema giorno normalizzante opacante con estratto di Cetriolo 40 ml


Scrub per cuticole con nocciolo di Albicocca e olio di Mandorle dolci 11ml


 VANIGLIA Latte per il corpo 200 ml


Purificante NO ACQUA per le mani  100 ml OMAGGIO

E queste sono le compere fatte approffitando degli sconti di Bottega Verde. L'unica cosa che ho provato per ora è lo scrub per le cuticole che mi è sembrato abbastanza buono pur non essendo un'esperta di manicure...di sicuro ha un'odore buonissimo di thè alla pesca :-) (pur essendo all'albicocca). Vi terrò aggiornate sul loro utilizzo.
A presto
Baci

giovedì 17 febbraio 2011

AAA...CERCO...

Sto cercando disperatamente la mia voglia di studiare...chiunque la veda mi contatti... E' URGENTE! Grazie :-)
Eh si non so se vi capita mai di aprire il libro e stare lì silenziosi a guardarlo per ore e ore...sperando che quello che c'è lì scritto si trasferisca nel vostro cervello...e soprattutto trovando ogni minima scusa plausibile per dire "vabbè lo leggo dopo ora faccio prima questo"...
A me purtroppo capita molto spesso :-) così più si avvicina l'esame più vado in paranoia automaledicendomi per tutto quel tempo perso in contemplazione o a far qualcos'altro.
E così mi ritrovo ancora dopo tanti esami fatti a cercare il MIO metodo di studio, quello che dovrebbero insegnarti a scuola ma che io cambiando negli ultimi 3 anni di liceo 3 insegnanti diverse d'italiano non ho avuto. Così ad un esame prima leggo  poi sottolineo poi imparo poi vado avanti. Un altro leggo, poi sottolineo, poi finisco il capitolo e poi ripeto ecc. Insomma ogni esame un metodo diverso...perchè in fin dei conti ho capito che posso utilizzare tante tecniche o metodi diversi per studiare ma fin quando non mi siederò con il sederino (scusate l'eufemismo ma rende bene l'idea :-)) sulla sedia, con il pc e la tv spenta, senza scuse e distrazioni e soprattutto senza telefono e telefonino (i miei oggetti del peccato preferiti!) solo allora comincerò a STUDIARE seriamente e potrò avere risultati! Dopo questo sfogo o meglio questa presa di coscienza che faccio sistematicamente ad ogni esame :-) posso andare a studiare...o almeno continuo nella ricerca della mia VOGLIA DI STUDIARE :-)
A presto
Baci